STAGE  di SPERIMENTAZIONE e di ATTIVITÀ’ in AMBITO GESTIONE (960 Ore)
Altro elemento di questa area è la realizzazione di incontri di autoformazione di gruppo con minimo 4 e massimo 12 studenti, in cui discutere ed approfondire le tematiche ed i contenuti del Master. Per ogni incontro va realizzato un verbale che documenti il percorso formativo sviluppato.
Le attività di socializzazione di confronto-coordinamento-  monitoraggio, con educatori e insegnanti ddella Scuola  d’Infanzia o della Scuola Primaria in cui si realizza la  sperimentazione educativa, con educatori e insegnanti di  altri servizi del territorio o in rete di Istituzioni, fanno parte  del processo di acquisizione del corsista e sono elemento  fondamentale del percorso formativo realizzato durante il  Master. Anche queste attività vanno documentate con verbali  (report).
A supporto dell’azione formativa è previsto uno stage formativo connesso all’acquisizione delle  capacità operative. Lo stage consisterà per ciascun corsista nella realizzazione di un piano di intervento di  gestione presso una Scuola d’Infanzia o una Scuola Primaria.   Le attività dello stage vanno documentate in maniera dettagliata, precisando: luogo, strumenti  utilizzati, persone coinvolte, durata, progettualità, processi posti in atto, risultati raggiunti,  valutazioni realizzate. 
PSICOMATEMATICA Processi Cognitivi di Apprendimento
I.S.P.E.F. Istituto di Scienze Psicologiche della Educazione e della Formazione
copyright © I.S.P.E.F. Via Comparetti, 55a - 00137 Roma (IT) tel. +39.06.8275589 fax +39.06.86890061 info@ispef .it COD. FISC. 97143880587  P.IVA 10964511009
OBIETTIVI STRUTTURA CALENDARIO ISCRIZIONE CERTIFICAZIONI BUONE PRATICHE CONTATTI ISPEF DIDATTICA FORMAZIONE & E-LEARNING STAGE FORMATIVO VALUTAZIONE & ATTESTATO STAGE FORMATIVO